La vostra richiesta senza impegno

Richiesta & Prenotazione

Non raccontiamo una storia. Noi abbiamo la nostra storia.

In 120 anni di Hotel Meisser troviamo tanti momenti commoventi e personaggi che hanno lasciato il loro segno. Nella nostra casa troverete alcuni dei nostri tesori come parte di arredamento e segno di rispetto di vissuta ospitalità della quinta generazione:
Voci di ospiti del passato, ricette scritte a mano, registrazioni storiche ed esemplari unici dell'usanza engadina.
Seguiteci nell'anno 1893...

1893

Andreas Meisser e sua moglie Barbla Barth acquistarono la Chasa Meni a Guarda. Con i primi 15 letti ha messo la prima pietra della storia del hotel.

1902

La tabla (fienile) è stata trasformata in sala da pranzo. Il soffitto in stucco è ancora intatto e testimonia il tardo Liberty – agricolo. Barbla e Andreas hanno avuto tre figli. Il figlio Andreas continuó la gestione dell' hotel con sua moglie Wilhelmine Seif.

1918

Dopo anni di difficoltà c'e stata una ripresa e numerosi ospiti si fermarono a Guarda. Wilhelmine e Andreas Meisser sono diventati genitori di tre figli e il figlio Rudolf ha intrapreso la carriera nella gestione del hotel.

1935

Rudolf sposò Pauline Willy e insieme investirono nella terza generazione del Hotel: acqua corrente calda e fredda nelle camere, un bagno per ogni piano e un moderno riscaldamento centralizzato.

1939

La veranda a sud è stata chiusa con una vetrata. Le allora rivoluzionarie finestre panoramiche retrattili sono conservate a tutt' oggi. Durante la seconda guerra mondiale Pauline e Rudolf intensificarono la coltivazione agricola, dopo la guerra l'azienda alberghiera crollò quasi interamente.

1952

Rudolf Meisser comprò la Pensione Bellevue a Davos, dove si sviluppò l'albergo privato Meisser, fù l'albergo invernale della famiglia. Nell'albergo estivo di Guarda le prime camere sono state dotate con doccia o vasca da bagno. Ralf, il figlio di Rudolf e Pauline, diventò cuoco, si diplomò alla scuola alberghiera e raccolse esperienza in tutto il mondo.

1967

Ralf prese in gestione l'hotel e sposò nel 1971 sua moglie Kathrin Schwarzenbach, che gli diede due figli: Benno e Sandra. I coniugi avviarono un periodo intensivo di modernizzazione a Guarda e Davos.

1978

la famiglia Meisser si costruì un appartamento a Davos e l' ottima cucina di Ralf Meisser divenne un popolare luogo d'incontro per i buongustai.

1999

il figlio Benno tornò a casa a Guarda, per condurre con i suoi genitori la gestione dell'albergo. In precedenza, aveva completato il suo apprendistato come cuoco, ha frequentato la scuola professionale di gastronomia Thun e raccolto diversi anni di esperienza negli alberghi di lusso e ristoranti in patria e all'estero.

2000

è stato venduto l' Hotel Meisser a Davos. Benno prese l'iniziativa e l'hotel a Guarda fu espanso come hotel con apertura annuale.

2001

è stato venduto l' Hotel Meisser a Davos. Benno prese l'iniziativa e l'hotel a Guarda fu espanso come hotel con apertura annuale.

2002

Maya Aebli entrò nella collaborazione del hotel. Nel 2008 si sposarono Benno Meisser e Maya Aebli e poco dopo nacque Alessia. A natale del 2010 annunciarono la nascita del fratellino Lars Noël. Nacque cosi la sesta generazione dell' Hotel Meisser.

2014

seguí un' ulteriore pietra miliare: Con grande attenzione e amore per il dettaglio e ristrutturazioni elaborate, le camere nell'edificio principale acquisirono un aspetto fresco e contemporaneo. Inoltre tutto è in continuo mutamento e l'impegno ospitale è una questione di cuore.

Hotel Meisser

Famiglia Benno Meisser - Aebli
Dorfstrasse 42 · 7545 Guarda · Svizzera
T: +41 (0) 81 862 21 32
M: info@hotel-meisser.ch
W: www.hotel-meisser.ch

Iscrizione alla newsletter

Come raggiungerci

Posizione e come raggiungerci Hotel Meisser Guarda
Bild 1 von 10